martedì 3 marzo 2009

olive in crosta



Ricetta trovata in rete anni fa e,siccome l'ho trascritta a mano(non mi ricordo perché) mi scuso con la persona che l'ha postata,se non nomino, comunque da me modificata.

Ingredienti per circa 30 olive giganti snocciolate (sono sempre troppo poche)
Farina 00 100 g
Formaggio stagionato grattugiato 60 g
Burro 60 g
Mandorle pelate circa 30


Impastate tutti gli ingredienti,meno le mandorle,fate un rotolino e ponete in frigo per una mezz'oretta o più. Intanto inserite la mandorla nell'oliva. Dividete in 30 pezzetti o prelevate un pezzo alla volta,arrotolatelo intorno all'oliva e rivestitela per benino. Cuocete in forno, a 180 per circa 15 minuti o finché sono dorate.




4 commenti:

  1. buooone le olive in corsta!! e bello il tuo blog! attendo tutte le ricette tipiche della tua terra..sai che non sono riuscita a scovare un bel libro di cucina nel mio mini tour?a presto
    genny

    RispondiElimina
  2. E' vero 30 olive sono troppo poche... io me le mangerei tutte da sola!!! questa ricetta la farò al più presto è veramente stuzzicante!!!!

    Ti linko anche io nel blogroll e aspetto tutte le tue ricette!!!!

    A presto!

    RispondiElimina
  3. ....+ ke ottime ste olive ....uno stuzzichino veloce e di gran effetto ...kisssss

    RispondiElimina
  4. Grazie nonna soreli, gli chef "Speziali" ne andranno fieri :-)

    RispondiElimina

Fa piacere un commento, non necessariamente deve far rima con "complimento". Con mio disappunto, sono stata costretta a mettere la moderazione per intromissioni sgradevoli.