martedì 5 maggio 2015

B.Well - Il ritorno- primo tempo

E' già passata più di una settimana dal mio ritorno e sto ancora sognando. Ebbene si, mi sembrano un sogno i giorni passati in questo magnifico hotel: l'Hotel Bristol Buja.



 Il nostro fine settimana (un blogtour organizzato dall'AIFB) è iniziato venerdì 24 aprile. Dopo la visita medica e un tuffo in piscina, c'è stato l'aperitivo. E qui vorrei soffermarmi. Non il solito aperitivo ma appunto l'inizio del B.Well.
 Dei bicchierini a base di estratti (non centrifugati); uno più buono dell'altro.

Estratto di pomodoro, basilico, salsa worchestershire, bucatino fritto con polvere di olive e ciliegina di mozzarella (il mio preferito senza togliere nulla agli altri).

Estratto di finocchio e aneto con tofu alla piastra e pomodoro confit.


Estratto di ananas e menta con prosciutto di Praga (siccome il prosciutto è stato un'aggiunto dallo chef, l'ha qualificato: prosciutto vegano ;-).




Estratto di arancia e rabarbaro con pesce spada affumicato e ricciolo di rabarbaro.




E' poi arrivata la cena. Sempre sull'onda del vivere sano, senza mortificare gusto, olfatto e vista. Sabato all'insegna sella salute psicofisica. Un fango, pilates, acquagym, riposo. Pranzo sempre all'insegna del B:Well.

Pomeriggio, uno show-cooking con lo chef pasticcere Enrico Magro. Un professionista giovane ma con un'esperienza lavorativa che lascia stupiti. Poi una tavola rotonda con il cardiologo Dott. Buia e la Dott.ssa Caregaro dello IOV di Padova. Ci hanno insegnato che vivere all'insegna della salute non è difficile (tutti lo sanno, ma chi la pratica?), senza sacrifici, anzi, per dirla tutta il Dott. Buia aborra i sacrifici. Una salutare alimentazione e attività fisica, che non significa la frequentazione delle palestre ma anche una semplice camminata (la nostra Italia è una palestra naturale). Alla fine gli aperitivi e la cena. 



 




La mia serata si è conclusa con una passeggiata salutare (vedi le indicazioni sopra!...;-)...)
Domenica mattina abbiamo fatto una visita all'azienda agricola e vinicola Ca'Lustra dei signori 
Zanovello. Una visita stupenda sui Colli Euganei e la fine del tour  che merita un post a parte.


Nessun commento:

Posta un commento

Fa piacere un commento, non necessariamente deve far rima con "complimento". Con mio disappunto, sono stata costretta a mettere la moderazione per intromissioni sgradevoli.