giovedì 28 maggio 2015

B.WELL...secondo tempo


Quanta nostalgia. Come dimenticare l'accoglienza ricevuta e il buon cibo
. Ok!...ripartiamo dal cibo.


Ci siamo lasciati il sabato sera con un magnifico buffet all'insegna del mangiare bene senza perdere d'occhio la salute.


 La mattina della domenica, dopo una colazione, che definire ottima è riduttivo e per finire il weekend (purtroppo), ci hanno accompagnato sui Colli Euganei, poco lontano da Abano Terme, a visitare  l'azienda vitivinicola Ca' Lustra di proprietà dei signori Zanovello. Un'azienda con certificazione Biologica e Biodinamica. Siamo stati accolti dal signor Zanovello che, con grande competenza e semplicità (è riuscito a far comprendere anche a me il tutto) ci ha spiegato come si arriva al prodotto  finito (vino). Ho soddisfatto anche una curiosità che, sinceramente, avevo da tempo. Ad ogni filare c'è un rosaio, di colore contrario all'uva. Se questa è rossa la rosa è bianca e viceversa. La rosa, perché è un primo segnale di "oidio" o "mal bianco", manifestandolo qualche giorno prima. Un'azienda che aggiunge al vino degli additivi (solfiti) per prevenire l'ossidazione, solo all'imbottigliamento.
 Finiamo la visita con la degustazione.


Al rientro in Hotel ci attende un pranzo, sempre all'insegna B.Well.
Devo descrivere il pranzo e le foto sono esaustive anche se non sono riuscita a fotografare tutto
 Spaghetti integrali alla caprese. Fiori di zucca ripieni di ricotta di capra e nocciole su passata di piselli.
 Questo era il mio gustosissimo misto di verdure. Guancette brasate al Cabernet con purea di patate all'aneto.
Salutati gli altri siamo rimaste in cinque  a chiacchierare attendendo l'ora del treno.
Ho conosciuto persone fantastiche. Ringrazio tutti. L'AIFB , tutto lo staff dell'Hotel Buia; dai titolari a tutto il personale. Non ultimo la nostra presidente Anna Maria Pellegrino e tutte le mie "colleghe" blogger.


Nessun commento:

Posta un commento

Fa piacere un commento, non necessariamente deve far rima con "complimento". Con mio disappunto, sono stata costretta a mettere la moderazione per intromissioni sgradevoli.