giovedì 10 gennaio 2013

Natale...quando arriva arriva


 

Natale è passato ma ormai avevo preso degli impegni con me stessa! Colpa del forno che mi aveva abbandonata, non avevo potuto eseguire nessuno dei suddetti impegni. La mia testardaggine è più forte del tempo che passa e così...ho fatto il panettone che mi ero ripromessa di portare a mia cognata. Lunedì pomeriggio l'ho anche decorato. Non ne sono pienamente soddisfatta, ma, considerato che è la mia seconda decorazione con la pasta di zucchero, mi accontento. Ho fiducia nel futuro!...;-)...Non metto la ricetta vera e propria, spiego semplicemente i passaggi che ho eseguito così se c'è qualche esperta vuole e può darmi qualche consiglio...ben venga!




Procedimento: 


Ho colorato la pasta di zucchero con il cacao e con una punta di colore in polvere nero. Sopra la pasta già stesa, ho messo una stoffa di iuta e ho passato sopra con il matterello per dare al tutto un effetto "sacco". Ho colorato dei pezzetti di pasta con il rosso e l'azzurro e ho confezionato i "pacchetti" e il nastro. Per far aderire la pasta ho rivestito il panettone con una ganache al cioccolato fondente al 70% di cacao.

 


8 commenti:

  1. ciao Solema
    non importa che sia passato Natale! Un dono del genere è sempre graditissimo!!! quando arriva arriva!!!! ^_____^
    baci

    RispondiElimina
  2. ma sei bravissima Solema, è proprio bello, io non avrei avuto tutta la tua pazienza, non sono decorazioni facili, un abbraccio carissima

    RispondiElimina
  3. Ma quante belle cose!!! il tuo blog è ancora più bello di quanto ricordassi!

    RispondiElimina
  4. Che bella idea, bravissima Solema. Buona settimana Daniela.

    RispondiElimina
  5. fantastico, sei bravissima, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. Che bello Solema!!!! Auguri tardiviiii!

    C'è un semplice premio per te da me ciao

    RispondiElimina

Fa piacere un commento, non necessariamente deve far rima con "complimento". Con mio disappunto, sono stata costretta a mettere la moderazione per intromissioni sgradevoli.