mercoledì 17 febbraio 2010

Ringraziamenti

Questo post lo dedico alla mia amica virtuale Elena, del blog " La zucca incantata,Lavori e pasticci". Ci conosciamo solo vocalmente (ci telefoniamo spesso), ma è nata una affinità straordinaria. La considero una mia "figliola". Quando sono partita con questa avventura (mi riferisco al mio blog) , non pensavo di conoscere, anche solo virtualmente, delle persone così vicine seppur lontane. Elena,è una ragazza dalle mani d'oro e dalle mille risorse, una manualità pazzesca.A Natale avevo acquistato da lei questo anello e questa collana (ad un costo irrisorio).
L'altro giorno, chiama dal citofono il postino: "c'è da firmare!!"; con il boccone in gola, esce veloce mio marito e rientrando mi consegna una busta,il contenuto era un anello e una lettera. L'anello, era quello che desideravo da quando mi aveva mandato l'altro. La lettera mi ha commossa, diceva: " Ti mando questo piccolo pensiero, perchè quando si è ammalati, la medicina più efficace è quella di farsi coccolare un pò". Che dire!!! Questo è il suo pensierino:


14 commenti:

  1. davvero un pensiero commovente!
    Ti ho pensata e ti penso spesso anch'io da quando ho letto il tuo post sulle "ferie" che ti aspettavano.Spero che tutto si sia risolto per il meglio e non voglio sapere di più ma.... devi solo pensare positivo e sorridere alla vita perchè lei sorride a chi le sorride.
    Hai ragione..questa avventura sul web ci avvicina a persone sconosciute che però condividono con noi delle affinità che ci fanno sentire vicine e amiche...e questa è una cosa meravigliosa.
    Ciao e un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Cara Solema... Ecco, ci sei riuscita... mi sono commossa!!! Ma daiiiii... per così poco....(Oddio la lacrimuccia che scappa...)Non so che dirti, il mio è stato un gesto spontaneo, ma le tue parole mi hanno toccato nel profondo del cuore!
    Sei una persona meravigliosa, tanta gente molto più giovane di te dovrebbero prendere esempio dal tuo spirito, dalla tua vitalità, dal tuo modo d'essere e di darti agli altri; sei una donna splendida ed io mi sento onorata d'aver avuto la fortuna di conoscerti!
    Ti mando un caro abbraccio, dolce e tenero, come se stessi abbracciando la mia mamma...
    Elena.

    RispondiElimina
  3. Solema ....leggendo questo tuo post mi sono commossa anch'io......anche se ci conosciamo virtualmente si sente che sei dolcissima!!
    Un abbraccio forte, Laura.

    RispondiElimina
  4. E' un bellissimo gesto!Anch'io ne ho avuto uno è ne sono così felice...tieni stretta a te una così cara ragazza...se ne trovano davvero poche!UN ABBRACCIO Solema e spero che sia tutto a posto con la salute!

    RispondiElimina
  5. @Tutte, ragazze mi commuovete. Grazie.
    @Elena,ti abbraccio.

    RispondiElimina
  6. ma che bello ricevere sorprese simili!! La tua amica "virtuale" è davvero molto brava in queste realizzazioni. complimenti a lei!!! Grazie per la visita ed il commento al mio blog!!! Torna spesso ok?? Mi piace il nome del tuo blog "Nonna Sole" mi mette tanta allegria.. puoi adottare una nipotina in più (ho 34 anni..non vorrei avere fatto una gaffe).. sono sprovvista di nonna :-( sigh... Smack!!!!

    RispondiElimina
  7. Carissima è da un po che non passo da te e mi scuso, oggi mi accorgo che durante la mia assenza hai preparati dei magnifici piatti un + goloso dell'altra complimenti ciao Luisa

    RispondiElimina
  8. @ Grazie,in e da questa avventura, ho capito moltissime cose. Ho capito la falsità di certe persone e la sincertà vera di altre.Certe persone non commentano mai da nessuna parte, perchè si sentono molto più "in" di te o me, insomma se la tirano
    @Claudia, proprio nipote no, figlia si. Abbiamo 30 anni di differenza!!
    Sono una bambina.
    @Luisa, anch'io è da tanto che non passo da te, ho il blogroll che non sempre si aggiorna. Scusami anche tu.

    RispondiElimina
  9. In effetti.. troppo giovane per essere la mia nonnina.. eheheheeh E allora figliola!!!! è andata!!!

    RispondiElimina
  10. Un abbellissimo pensiero.
    Un abbraccio Daniela.

    RispondiElimina
  11. Un abbellissimo pensiero.
    Un abbraccio Daniela.

    RispondiElimina
  12. Un pensiero bellissimo: la potenza del web che avvicina persone speciali .))
    Un bacio e in bocca al lupo :)

    RispondiElimina
  13. Grazie a tutti,siete davvero molto care!

    RispondiElimina

Fa piacere un commento, non necessariamente deve far rima con "complimento". Con mio disappunto, sono stata costretta a mettere la moderazione per intromissioni sgradevoli.