giovedì 16 aprile 2009

Orata con carciofi

Evvai, si riparte alla grande (almeno lo spero). Come primo post, dopo una pausa forzata lo vorrei dedicare ai carciofi e sarebbe mio grande desiderio partecipare alla raccolta di Lady cocca Passiamo alla ricetta con la speranza di aver fatto le cose giuste, se ho sbagliato in qualcosa perdonatemi
Ingredienti x 3 persone affamate:
3 orate di media grandezza Kg.1 di carciofini (li avevo comperati per metterli sott'olio, ho cambiato idea in corso d'opera) 2 spicchi d'aglio brodo vegetale (l'ho fatto con il dado granulare vegetale) olio extravergine d'oliva
Ho pulito i carciofi, fatti a fettine e cotti al dente con l'aglio (poi tolto) e 3 cucchiai d'olio, nel frattempo ho pulito anche le orate facendone 6 filetti, passando questi nella semola rimacinata di grano duro, li ho cotti con 2 cucchiai di olio in una padella antiaderente. Ho terminato la cottura aggiungendo brodo vegetale ed un trito di prezzemolo...


8 commenti:

  1. Ciao Solema! Che bel piattino che hai preparato!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. che buone le orate come le hai fatte!!!! squisite!!!! buona notte!!!!

    RispondiElimina
  3. buonissime le orate...mai preparate con i carciofi, ma la cosa mi intriga molto....
    un abbraccio dalla broccola Fiorella

    RispondiElimina
  4. Bentornata Solema! e che bella idea carciofi&orata!!!
    ciaoooooo

    RispondiElimina
  5. buonissime, ottima combinazione grazie solema, le faro' a breve .Annamaria.

    RispondiElimina
  6. caspiterina ma è proprio un bel piatto!!!e l'orata ripassata nella semola rimacinata...bella idea
    brava!ciao

    RispondiElimina
  7. Che bel piatto pensa io le orate mi limito a farle sotto sale...così mi stuzzicano però

    RispondiElimina

Fa piacere un commento, non necessariamente deve far rima con "complimento". Con mio disappunto, sono stata costretta a mettere la moderazione per intromissioni sgradevoli.