Sono in ritardissimo sulla tabella di marcia, sono trascorsi già 2 mesi da quando Elisa la massaia canterina mi ha spedito questa sua ricetta da condividere. Certo deve aver immaginato che in questo periodo il tempo da dedicare alla cucina elaborata, a foto e blog per me è quasi nullo e mi ha regalato una ricetta semplice che poi è la cucina semplice quella che facciamo tutti i giorni.
La stagione dei funghi (mi dice un'Amica) sta per ricominciare, infatti a giugno è possibile raccogliere i porcini, ma è possibile usare anche altri funghi, io, per esempio ho usato un misto con chiodini, porcini e finferli.
Tra gli ingredienti c'era anche il pomodoro ma,mi accorgo di esserne sprovvista. Provo a chiedere alla vicina, in questo caso proprio "della porta accanto".
Abbiamo molte cose in comune, l'amore per gli animali, per il giardino, ci piace cucinare e qualche volta abbiamo "bisogno" di questo o quel ingrediente e ci salviamo in corner da brutte figuracce con i familiari.
Questa volta mi mancava (stranamente) il pomodoro e (per fortuna) mancava anche a lei.......
Dico per fortuna perchè i funghi con il pomodoro proprio non mi piacciono, so che in Carnia lo usano ed anche a Genova ma secondo me il pomodoro "ammazza" il sapore dei funghi.
Ecco, ancora una volta si è fatto tardi, vi do la ricetta..di corsa ......