Questa è una salsa che faccio spesso e, a dir la verità, sta bene dappertutto. Oltre a condirci pasta, ravioli, gnocchi ecc..ecc.. la metto spesso nei ripieni di carne!! Metto tutti gli ingredienti nel mixer , la divido in piccoli contenitori, la metto in congelatore e quando mi serve...voilà!!! Questo per la carne; invece se voglio conservarla per la pasta aumento le dosi e metto sempre in congelatore. Le dosi che posto, vanno bene per condire la pasta per circa 8 persone!!
Ingredienti:
100 gr. di gherigli di noci
100 gr. di mascarpone
1 fetta di pane in cassetta ammollata nel latte e ben strizzata
Latte q.b
Procedimento:
Mettete tutti gli ingredienti nel mixer e diluite con il latte fino ad avere una pappetta abbastanza soda, che all'occorenza diluirete con l'acqua della pasta e se serve un pò di condimento a piacere!!
Que salsa tan sugerente, me la apunto.
RispondiEliminaSaludos
Ciao nonna Sole,anch'io faccio spesso una crema alle noci per condire la pasta ma è un po' diversa; posso chiederti che funzione ha il pane ammollato nel latte? A rendere la crema più densa? grazie
RispondiEliminamolto saporita questa salsetta!! Da tenere in considerazione per ricette al volo
RispondiEliminaE a pensare che durante le feste di natale ero alla ricerca di una delicatissima crema alle noci come la tua, vabbè la proverò lo stesso, grazie. Ciao Anna
RispondiElimina@Grazie a tutte/i
RispondiElimina@Silvia, si il pane serve a rinforzare la salsa.
Scuasa, posso sapere qual'è il tuo blog? NOn riesco a rintracciarti!!!
io amo, stra amo il formaggio con le noci!!! ne mangerei tanto tantissimo, questa ricettina per la pasta me la segno, ne ho fatta una pochi giorni fa ma con il formaggio di capra, molto buona pure.
RispondiEliminabaci
Ecco, non ho mai messo il pane in cassetta ... ne ho imparata una nuova, grazie.
RispondiEliminaMandi