martedì 29 settembre 2015

Blogtour in Friuli




Quando ho ricevuto l'invito per questo blogtour nella mia regione, ho aderito prontamente con molto piacere. Un incontro promosso dal Molino Moras, dal prosciuttificio Dentesano e dalla rivista Q.B. Oltre che cartacea potrete trovare la rivista Q.B anche online.
Un programma molto stimolante. Si preannuncia una giornata intensa e interessante.




La giornata del 10 ottobre inizia  presso il Molino Moras con una visita guidata del Molino che, la famiglia Moras, con grande competenza, tramanda di padre in figlio l'arte del mugnaio, da oltre un secolo.



Continua la nostra giornata con la visita guidata allo stabilimento Dentesano. L'origine del Salumificio risale all'immediato dopoguerra, per raggiungere dei traguardi importanti, ad oggi.



Ci sposteremo presso la foresteria Dentesano "Mulini Stel" per un pranzo degustativo accompagnato dai pani, grissini, crachers realizzati con le farine Moras dal maestro dell'arte bianca Giovanni Gandino.

Per finire in "bellezza"il Maestro Gandino ci presenterà: "Arte bianca: farine, lievito madre e prodotti da forno".
Alla fine del tour ci saluteremo, penso con le lacrime agli occhi, augurandoci un nuovo incontro.
Al mio ritorno vi descriverò con dovizia e perizia la mia giornata...




Nessun commento:

Posta un commento

Fa piacere un commento, non necessariamente deve far rima con "complimento". Con mio disappunto, sono stata costretta a mettere la moderazione per intromissioni sgradevoli.