domenica 7 giugno 2009

Pandoro riciclato

Faccio un nuovo post con questo pandoro riciclato, per partecipare alla raccolta di Lory e Marsettina e per spiegare meglio l'assemblamento, visibilmente diverso dalle altre torte. La ricetta del cheesecake e della palette, Qui.


Spiegazione: Ho tagliato il fondo del pandoro, e il resto l'ho tagliato a fette orrizzontali ,poi a metà,e ancora a metà per chiudere i buchi. Sul piatto ho appoggiato il fondo e su questo un cerchio d'acciaio foderato di pellicola, ho iniziato a comporre il dolce bagnando il fondo con succo di frutti di bosco, ho sistemato le fette adagiandole sul cerchio, qualche cucchiata di composto di formaggi, sopra una fetta di pandoro, la palette e il resto della crema. Ho ricoperto il tutto con una coulis di frutti di bosco, decorato con la panna e con mirtilli rossi.


5 commenti:

  1. questo pandoro riciclato è una goduria:-) un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  2. Accidenti e che riciclaggio quasi quasi riciclo anch'io, ah la dieta perbacco!!un bacione Annamaria.

    RispondiElimina
  3. è proprio una bella idea... ed è anche molto bella la tua decorazione!

    RispondiElimina
  4. Grazie nonna sole!! Sei grande!!
    Bacioni.

    RispondiElimina

Fa piacere un commento, non necessariamente deve far rima con "complimento". Con mio disappunto, sono stata costretta a mettere la moderazione per intromissioni sgradevoli.