domenica 22 marzo 2009

caserecce a modo mio

... Ieri, alle 12.30 telefona il mio bambino chiedendo se può venire a pranzo."Cosa fai per pranzo?" "Pasta al pomodoro", rispondo, "Sai che non mi va" Allora apro il frigo, ho del culatello di Sauris e con un briciolo di fantasia preparo questo piatto.
Ingredienti x 3 persone
300 gr. di casarecce (ne mangia 120 lui) 100 gr. di culatello ( ma potrebbe benissimo essere prosciutto crudo o speck) 1 bustina di zafferano 1 scalogno 100 gr. di panna fresca olio extravergine d'oliva 1/2 bicchiere di vino bianco 2 foglie di salvia
In una padella capiente ( deve contenere alla fine anche la pasta) soffriggo lo scalogno e la salvia, aggiungo il culatello a dadini, lo sfumo con il vino e quando è consumato metto la panna. A fine cottura aggiungo anche lo zafferano diluito in 2 cucchiai di acqua della pasta. Nel frattempo cuocio la pasta al dente e la salto nella padella con il condimento.Penso sia chiaro quale sia il mio bambino....non se ne vogliono andare!!!


10 commenti:

  1. capisco benissimo la situazione, anch'io ho due bamboccioni che non chiodano, ma va bene così. un bacione

    RispondiElimina
  2. Eh Solema!!!! Cosa dire..un pupo così lo terrei a casa anch'io!!! (Scherzo) Buone le tue casereccie, col culatello di Sauris..tres chic!

    RispondiElimina
  3. Hai un gran bel bambino!!!! ci credo che non se ne vuole andare se lo vizi così!
    buona notte!

    RispondiElimina
  4. penso però che tu sia felicissima di queste telefonate improvvise del tuo bambino che si autoinvita:-) buonissima ricetta....il tuo bambino ci capisce:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  5. Ciao Solema, la pasta deve essere buonissima!!!
    baci & a presto...

    RispondiElimina
  6. che buono questo bel piatto di pasta!!!
    posso unirmi a tuo figlio? mi adotti??'

    RispondiElimina
  7. buonissima la tua pasta ed è giusto che il tuo bambino vada viziato!! è bello viziare qualcuno!! baci e buona settimana!!

    RispondiElimina
  8. ...però mammina potevi mettere una foto migliore!...Che figure ci faccio!

    RispondiElimina
  9. che carino il tuo blog,quante belle ricette che abbiamo trovato.
    Un saluto dalle broccole Fiorella e Francesca
    ti aspettiamo nel nostro blog Ciao ^-^

    RispondiElimina

Fa piacere un commento, non necessariamente deve far rima con "complimento". Con mio disappunto, sono stata costretta a mettere la moderazione per intromissioni sgradevoli.